A dire la verità, il video che voglio mostrarvi oggi tanto senso non ce l’ha. Dico subito che chi si aspettava un confronto tra due tra le più fantastiche supercar degli ultimi anni, la Lamborghini Aventador e la Ferrari F12 Berlinetta, rimarrà deluso, anche se probabilmente con un sorrisino ebete sulla faccia.
Ora vi spiego tutto: il video qui sotto è stato girato a ridosso della famosa curva Karussel del Nurburgring, curva a “U” in leggera pendenza passata alla storia
anche per il suo asfalto connesso. Proprio in quel giorno, stavano effettuando alcuni test su pista una Lamborghini Aventador di cui avevamo parlato ed una Ferrari F12 Berlinetta. L’autore del filmato ha avuto quindi la possibilità di vedere come queste due auto percorrono la stessa curva.
La prima a passare è il toro di Sant’Agata Bolognese: percorre il Karussel al massimo della velocità consentita in quel punto, senza fregarsi molto del fatto che lo splitter anteriore stia toccando terra; poi tocca a quella di Maranello, e…Vabbè, ve lo faccio scoprire nel filmato qui sotto. E mi raccomando, voi fans della Lambo non bullatevi troppo con i vostri “avversari” della Ferrari…