Lamborghini: una strana Aventador beccata al Nurburgring

Lamborghini Aventador Nurburgring

Negli scorsi giorni, una strana Lamborghini Aventador è stata vista compiere alcuni giri sul circuito del Nurburgring. Ad un’occhio meno allenato potrebbe sembrare un’Aventador come un’altra, caratterizzata da un look magnifico che solamente poche altre supercar al mondo possono vantare. Probabilmente, però, c’è molto di più.

Infatti, sulla V12 di Sant’Agata Bolognese paparazzata sul famoso circuito tedesco sono presenti diversi particolari sportivi, come ad esempio il vistoso splitter anteriore, che potrebbe
essere aggiunto per migliorare la portanza. Tuttavia, i particolari “misteriosi” non si esauriscono con un semplice splitter: sono presenti anche nuovi cerchi in lega monoblocco da corsa, pneumatici ad alte prestazioni e pinze dei freni anteriori montate in modo diverso.

Lamborghini Aventador Nurburgring

Tutti questi dettagli hardcore potrebbero far pensare all’arrivo si una versione SV dell’Aventador, anche se questa cosa sembra essere poco possibile, dato che Lamborghini ha in programma di lanciare la SV della sua V12 al fine ciclo vita dell’auto, che dura complessivamente 10 anni (nel 2022, quindi). Un’altra possibilità è che i tecnici emiliani stiano testando una versione dedicata esclusivamente alla pista. Tuttavia, facendola molto più facile e senza farci rapire la mente da progetti stratosferici, è più facile che l’auto ritratta in questa foto sia unAventador 50° Anniversario che sta ultimando i suoi test in pista…