E’ ufficiale! Lamborghini annuncia il programma GT3 presentando la nuova Gallardo GT3 FL2. La vettura nasce dalla partnership tra la Casa del Toro e Reiter Engineering, il team tedesco che, insieme al dipartimento R&D di Lamborghini, ne curerà lo sviluppo durante i prossimi anni.
Insieme alla Gallardo GT3 FL2 nasce anche SQUADRA CORSE, un dipartimento interamente dedicato al motorsport Lamborghini.
Il gioiello di Sant’Agata Bolognese presenta rilevanti innovazioni tecniche: un nuovo impianto frenante concepito per le gare di “24 ore”, consumi ridotti, un kit aerodinamico particolarmente efficiente, con il diffusore posteriore in carbonio ispirato a quello della Super Trofeo e un rapporto peso/potenza migliore grazie ad una riduzione di peso di 25 Kg rispetto alla Gallardo GT3 precedente.
Le prime consegne della vettura ai team saranno effettuate a marzo 2013, il prezzo è di 320.000 euro tasse escluse e gareggerà nel campionato italiano GT3, nell’Asia Le Mans Series e nel Blancpain Endurance Series.