Siamo o non siamo il paese della passione per il mondo dell’auto e delle supercar? Lamborghini, Ferrari, Pagani, Maserati e chi più ne ha più ne metta sono nate qui, e non esiste nessun altro paese al mondo in grado di vantare un più alto – e più prestigioso – numero di costruttori di supercar. Con queste premesse è chiaro che uno dei migliori raduni degli ultimi tempi non poteva non essere che in Italia.
In particolare, stimo parlando del “Car and Coffee” che si è tenuto la scorsa domenica 10 aprile a Brescia. “Cars and Coffee” è un format nato negli Stati Uniti, dove possessori di supercar ed altre particolarità a quattro ruote si incontravano per discutere – sorseggiando appunto un caffè – delle loro meraviglie. Ora, “Cars and Coffee” è stato esportato praticamente in tutto il mondo e l’edizione italiana è da sempre una delle più ricche.
Nel caso in cui ve la siate persa, ci pensiamo noi di Motori–24 a farvela rivivere – anche se non proprio in prima persona – attraverso il video qui sotto. Reggetevi forte: si parte da una Ferrari F40 passando per una BugattiEB110GT, continuando con una Porsche 911 GT3 RS e terminando con una Ferrari LaFerrari. Nel frattempo, scorrono anche diverse Lamborghini, 3 o 4 Pagani Zonda, un’Alfa Romeo 4C ed anche una Camaro cabrio che – almeno sotto il punto della raffinatezza e della qualità – non proprio allo stesso livello delle auto sopra citate.
Date un’occhiata al video qui sotto, ma vi avverto, vi obbligherà ad essere presenti il prossimo anno!