Un concessionario d’auto della Corea del Nord (VIDEO)

 

A meno che non abbiate vissuto in una caverna, vi sareti accorti che negli ultimi mesi la Corea del Nord e’ sempre piu’ al centro delle cronache internazionali, di certo non per la sua produzione automobilistica, ma per i folli annunci del suo leader, che promette guerre atomiche a destra e a manca. Comunque, il compito di Motori-24 e’ quello di parlare di auto e di tutte le curiosita’ che le circondano: per questo, abbiamo deciso di farci un tour all’interno di un concessionario nord-coreano.

Come potete immaginare, essendo poche le persone che possono permettersi di acquistare un’auto nuova, di conseguenza saranno pochi anche i concessionari presenti sul territorio di questo ambiguo paese. Difatti, fin’ora su internet era possibile trovare solo qualche foto. Fin’ora, appunto. Qualche settimana fa, un turista americano ha caricato su YouTube il video che potete vedere qui sotto, video che mostra per la prima volta la vita e le auto vendute all’interno di un concessionario nord coreano.

La stessa persona che ha pubblicato il video online ci tiene a precisare che e’ stata la loro guida a portarli all’interno del concessionario, volendo dimostrare “il progresso economico del paese” facendoli dare un’occhiata alle auto realizzate dall’unico costruttore locale, la Pyeonghwa (di cui avevamo parlato qui). Da quello che ci risulta, tale costruttore ha fermato la sua produzione nel 2012 ed ora si limita esclusivamente a rimarchiare auto provenienti dalla Cina.

Ma il bello e’ che – molto probabilmete – tutte le persone presenti all’interno del concessonario erano degli attori chiamati per l’occasione. Infatti, se date un’occhiata al video qui sotto, noterete che nessuna delle persone presenti sa veramente cosa fare.