Ferrari: la M458-T al Salone di Ginevra

All’inizio di quest’anno, Ferrari ha presentato la sua nuova California T, vettura dotata di un inedito V8 turbo da 3.9 litri in grado di erogare 553 cavalli. Bene, sembra proprio che la California non sarà l’unica vettura del costruttore di Maranello ad essere equipaggiata con un propulsore turbo: presto, infatti, potrebbe farle compagnia anche la 458 Italia, almeno stando alle indiscrezioni riportate da “Car Magazine”.

Con ogni probabilità, in occasione del
prossimo Salone di Ginevra, Ferrari presenterà in anteprima mondiale la versione aggiornata della sua supercar, la cui novità più importante potrebbe nascondersi proprio sotto il cofano posteriore. Questa futura nuova versione si distinguerà dalla 458 Italia anche per il nome: sarà infatti battezzata come M458-T, dove “T” sta per turbo.

Di conseguenza, l’attuale V8 aspirato verrà sostituito da un nuovo propulsore, sempre V8 ma questa volta twin-turbo: in questo modo, la potenza salirà dagli attuali 570 cavalli a circa 670, valore che farebbe diventare la M458-T la vettura più potente della sua bellissima categoria.

Naturalmente, come ogni restyling che si rispetti, sono previste anche modifiche estetiche: riguarderanno paraurti ed i gruppi ottici anteriori e posteriori, ma noi di Motori-24 speriamo proprio che siano minime perché, a differenza della California, la 458 è già perfetta com’è. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.