Ecco l’ultima Lamborghini Gallardo

Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante Rosso Mars

Per diversi decenni dopo la sua nascita, Lamborghini è sempre stato un costruttore a livello praticamente artigianale, dato che produceva solamente alcune decine o poche centinaia di esemplari di ogni suo modello. Dopo che il gruppo Volkswagen acquistò la casa di Sant’Agata Bolognese attraverso Audi nel 1998, molto è cambiato.

Già a partire con la Diablo, infatti, Lamborghini iniziò
a vendere migliaia di automobili e, con la Gallardo, si arrivò a decine di migliaia. Non a caso, infatti, proprio la Gallardo è la Lamborghini più venduta di sempre: la casa italiana ne ha prodotti esattamente 14’022 unità dal 2003 a ieri (25 Novembre 2013), giorno in cii è uscita dagli stabilimenti l’ultima Lamborghini Gallardo della storia.

Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante Rosso Mars

Questa Gallardo LP570-4 Spyder Performante di colore Rosso Mars, quindi, è l’ultima di una lunga serie: ad oggi, infatti, le vendite della Gallardo rappresentato circa il 50% delle 30’000 Lamborghini vendute fino ad oggi dalla data di fondazione del marchio, avvenuta nel 1963. Adesso attendiamo la nuova Cerbera, di cui abbiamo parlato l’ultima volta proprio qualche giorno fa.