Pagani Huayra e Pagani Zonda insieme in pista (VIDEO)

Devo ammettere che Pagani è uno di quei costruttori che amo e stimo tantissimo, e penso proprio che la maggior parte degli appassionati siano della mia opionione. Il signore che vedete qui sopra si chiama Peter Read, è inglese, ed è il fortunato proprietario di due Pagani: una Huayra di quest’anno ed una Zonda del 2005, due auto a dir poco fantastiche.

Per nostra fortuna, Peter non tiene le sue meraviglie
chiuse in un garage e, qualche giorno fa, le ha portate a fare un giretto in pista, l’una a fianco l’altra. Non una gara testa a testa, sia chiaro, ma una semplice sgambata, proprio come farebbe una madre con sua figlia in un giro domenicale al parco. In più, se non sbaglio, questa è la prima volta che i due differenti modelli di Pagani vengono filmati insieme.

Giusto per ricordarvelo, sotto il suo cofano la Huayra un V12 AMG da 6.0 litri, twin-turbo, capace di erogare 730 cavalli. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3.3 secondi e la velocità massima è di 370 Km/h. La Zonda del 2005 protagonista del video, invece, è spinta da un V12 da 7.3 litri sempre di origine AMG. Buona visione!