Hyundai: in arrivo una rivale della Juke

La crisi del mercato dell’auto, purtroppo, continua, ma c’è un segmento che pare essere inarrestabile: quello dei crossover compatti, vetture che stanno riscuotendo sempre più successo tra il pubblico. Proprio per questo, l’offerta delle case in questo segmento aumenta mese dopo mese: solo qualche settimana fa è stata lanciata la nuova Renault Capture, mentre Fiat ha già confermato l’arrivo della 500X e di una piccola Jeep, entrambe realizzate negli stabilimenti di Melfi.

Naturalmente, vogliono spartirsi una fetta di questa torta anche i costruttori coreani. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni provenienti direttamente dal Paese asiatico, Hyundai ha
intenzione di lanciare sul mercato una perfetta avversaria della Nissan Juke, vettura che ha di fatto inventato questo segmento e che ha avuto un successo oltre alle aspettative, soprattutto tenendo conto della linea non proprio convenzionale.

In più, le indiscrezioni sono state confermate da un portavoce del costruttore sud-coreano,  che ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni all’agenzia di stampa “Edmunds”, dicendo che le intenzioni di Hyundai sono quelle di proporre al più presto una vettura da posizionare al di sotto della ix35, vettura che, insieme alla più grande Santa Fè, andrà a completare l’offerta di suv e crossover della casa coreana. Molto probabilmente, il futuro crossover compatto di Hyundai potrebbe essere svelato sotto forma di concept a Settembre, in occasione del Salone di Francoforte.