BMW M3: foto spia del nuovo modello

La nuova generazione della BMW M3 è pronta a fare il suo debutto ufficiale prima della fine di quest’anno e le foto spia scattate nei giorni scorsi nei dintorni degli stabilimenti di Monaco di Baviera ci mostrano per la prima volta la nuova M3 nella sua configurazione definitiva, anche se ancora con qualche camuffatura addosso, camuffatura che copre anche il tetto in fibra di carbonio.

Naturalmente, come saprete, la nuova M3 sarà disponibile nella sola configurazione berlina a quattro porte, dato che la versione coupè adotterà
per la prima volta nella storia del marchio bavarese la denominazione M4. Ad ogni modo, resta la stessa vettura, ed anche per questo sotto il cofano avranno la stessa motorizzazione, anche se ancora non confermata in via ufficiale.

Stiamo parlando del nuovo sei cilindri in linea da 3.0 litri tri-turbo, in grado di erogare una potenza compresa tra i 400 ed i 450 cavalli. Come vuole tradizione, tutta questa potenza sarà scaricata a terra attraverso le sole ruote posteriori, che saranno aiutate nel loro difficile compito dal cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti M-DCT. In più, le ottime prestazioni saranno garantite anche dal peso contenuto, dato che la nuova M3 peserà circa 200 Kg in meno rispetto alla Serie 3 più potente presente attualmente in gamma, la 335i.