Probabilmente, per Lamborghini, il 2013 è stato uno degli anni più impegnativi della sua storia: oltre ad avere mostrato al pubblico due vettura ultra esclusive (Veneno ed Egoista), in occasione del 50° anniversario dalla sua nascita è riuscita ad organizzare un importante tour che ha spinto a percorrere il nostro Paese per 1’200 Km circa 350 auto della casa di Sant’Agata Bolognese di ogni anno e tipo.
Ora, il 2013 sembra non essere ancora finito per Lamborghini, almeno stando a quanto sostenuto dal magazine britannico “Autocar”, il quale ha dichiarato che la casa del toro è pronta a presentare un’inedita concept-car in occasione del
prossimo Salone di Francoforte, in programma a Settembre. Il compito della concept in questione sarà quello di anticipare le linee della nuova Gallardo, vettura che, seppur ancora oggi bellissima, ha bisogno al più presto di una sostituta, il cui arrivo è in programma per il 2014.
Come era lecito aspettarsi di questi tempi, citando alcune fonti interne all’azienda di Sant’Agata, “Autocar” ci anticipa che la prossima Gallardo condividerà differenti componenti in comune con la prossima R8, incluso un nuovo telaio realizzato in fibra di carbonio ed alluminio. Il peso complessivo sarà inferiore ai 1’500 Kg (il peso dell’attuale Gallardo), mentre sotto il cofano posteriore ci finirà una versione aggiornata dell’attuale V10 da 5.2 litri, che sarà in grado di sviluppare una potenza di poco superiore ai 600 cavalli per restare al passo della concorrenza sempre più agguerrita.