Nuova Range Rover Sport 2014: foto ufficiali

insert tag alt

Noi vi avevamo già fatto vedere la nuova Range Rover Sport 2014 in queste foto spia scattate direttamente in fabbrica, ma ora la casa inglese ha deciso di pubblicare online le prime foto ufficiali del suo ultimo modello in vista del debutto in anteprima mondiale che avverrà il 29 Marzo in occasione del Salone di New York. Questo nuovo modello avrà il difficile compito di continuare il successo di vendite dell’auto che va a sostituire, ormai sulla cresta dell’onda dal 2005 (anche se gli anni li porta ancora decisamente bene).

Il compito è si difficile, ma sicuramente le premesse che la Range Rover Sport 2014 ci possa riuscire ci sono tutte: innanzitutto, la vettura è stata completamente
riprogettata e rivista, sia sotto il profilo estetico – è chiara l’ispirazione all’Evoque -, sia sotto il profilo meccanico. Infatti, la nuova versione della suv d’Oltremanica abbandona la precedente piattaforma ed ossatura della Discovery 3 (che la rendeva piuttosto pesante) e va ad adottare la stessa base dell’ultima Range Rover, completamente in alluminio, consentirà un risparmio di circa 300 Kg rispetto l’auto che va a sostituire. Decisamente non poco.

Land Rover deve ancora rilasciare in rete le prime informazioni ufficiali in merito alle motorizzazioni della Range Rover Sport 2014, ma probabilmente questa verrà proposta con motori benzina V6 e V8 sovralimentati  dedicati al mercato nord-americano (mercato di riferimento per questo modello) e con dei meno assetati V6 e V8 turbodiesel chiaramente più adatti alle nostre latitudini. Sotto il punto di vista estetico, la nuova suv inglese è un chiaro mix tra le linee della sua sorella maggiore, la Range Rover, è quella minore, l’Evoque. Non amo particolarmente questa tipologia di vetture, ma devo ammettere che il design non è affatto male, anzi. Sono convinto che anche la Range Rover Sport 2014 riuscirà ad eguagliare le strabilianti vendite della sua progenitrice, se non a superarle. Probabilmente in Land Rover si staranno toccando le parti basse leggendo le mie parole…

insert tag alt

 

insert tag alt

 

 

insert tag alt

 

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt