Alfa Romeo 4C: ecco il sound (VIDEO)

insert tag alt

Di certo lo saprete: oltre alle tre stelle del Salone di Ginevra, una delle più importanti novità della kermesse svizzera è la nuova Alfa Romeo 4C, sportiva della casa italiana che tra l’altro ha anche il compito di far ritornare il brand del biscione sul mercato nord-americano dopo più di vent’anni d’assenza. Bene, della nuova 4C si è parlato e riparlato praticamente in ogni blog automobilistico del mondo, dal più scialbo al più completo.

Quindi, dopo l’indicazione del suo peso stupefacente, di ogni dettaglio circa i materiali e le tecniche utilizzate per la sua realizzazione presso gli stabilimenti Maserati di
Modena, l’unica cosa che veramente mancava sul serio era il sound di questa vettura, che su una vettura del genere è – e dev’essere – una cosa di primaria importanza. A questo proposito, è apparso in rete un interessante video in grado di farci sentire per la prima volta la sinfonia che è in grado di emettere il quattro cilindri in alluminio da 240 cv presente sotto il cofano posteriore trasparente.

Il sound non sarà quello di una Lamborghini – del resto è un pur sempre un quattro cilindri – e devo dire che non è niente male. In più, oltre al sound, il filmato in questione ci permette per la prima volta di vedere da vicino l’abitacolo della sportiva di Arese, dove si nota una linea generale simile a quella già vista su Giulietta e MiTo (all’infuori del cruscotto, completamente a cristalli liquidi). Cosa ne pensate?