Nuova Range Rover Sport 2013: eccola svelata

Probabilmente, le case automobilistiche odiano sempre di più ogni giorno che passa le nuove tecnologie. Si, perché le foto che potete vedere allegate all’articolo ritraggono per la prima volta la nuova generazione della Range Rover Sport, che in linea di principio doveva essere presentata il prossimo 26 Marzo al Salone di New York. Quindi, qualche burlone, ha pensato bene di fare una foto all’auto e pubblicarla su Istagram. Insomma, uno dei modi migliori per essere beccati.

Tuttavia, ormai la festa per la casa inglese è rovinata e bisogna prenderne atto. Per lo meno, Land Rover può vedere il bicchiere mezzo pieno: da oggi, infatti, avrà già la possibilità di vedere quali
saranno le opinioni degli appassionati. La nostra è alquanto positiva (anche se vale come una goccia nel mare) forse anche perché tutti si aspettavano un design del genere, design che prende un evidente spunto dalla best-seller di casa – la piccola Evoque – e va a fondersi con quello di sua maestà Range Rover. A dire la verità, comunque, sono più gli elementi che vanno a ricordare l’Evoque, elementi come ad esempio la griglia anteriore a due bande orizzontali ed i paraurti anteriore e posteriore, nonché i gruppi ottici posteriori.

Non essendo queste immagini ufficiali, naturalmente Land Rover non ha ancora diffuso alcuna informazione tecnica. Ad ogni modo, stando alle ultime indiscrezioni, la nuova Range Rover Sport dovrebbe essere costruita sulla nuova piattaforma della sorella maggiore, la Range Rover, realizzata completamente in alluminio in modo da ottenere un notevole risparmio di peso. Come già detto prima, per ogni altro dettaglio occorrerà attendere l’apertura del Salone di New York il prossimo 26 Marzo. Infatti, non a caso Land Rover presenterà la vettura Oltreoceano, dato che quello statunitense è il mercato più importante per questo modello.