Kia Pro Cee’d GT: ecco le prime foto ufficiali

Kia aveva in programma di mostrare per la prima volta la sua Pro Cee’d GT pochi giorni prima dell’apertura del Salone di Ginevra (7-17 Marzo). Purtroppo per loro e per la maggior parte delle altre case automobilistiche, oggi tenere nascosto fino all’ultimo un nuovo modello o una nuova versione non è più una cosa tanto semplice. Infatti, sono state pubblicate su un sito russo le prime due foto ufficiali della versione sportiva della Pro Cee’d, chiamata semplicemente GT.

Come potete vedere dalle uniche due foto disponibili, ormai sembrano essere molto lontani i tempi in cui i costruttori coreani proponevano sul nostro
mercato auto decisamente sottotono (vi ricordate una certa Hyundai Sonata?). Oggi, queste auto della Corea del Sud non hanno nulla da invidiare alle europee. A parte l’orrendo nome, questa Pro Cee’d GT sembra essere davvero molto bella: merito anche dell’opera di Peter Schreyer, designer padre prima TT ed ora capo del design Hyundai-Kia.

Nuovo è il paraurti anteriore, che ora esattamente sopra i fendinebbia ingloba quattro inedite luci led diurne dall’aspetto decisamente aggressivo, mentre sempre all’anteriore debutta la nuova griglia con prese d’aria a nido d’ape. Lateralmente, si fanno notare le nuove minigonne sottoporta, così come sono nuovi i cerchi in lega da 18 pollici da cui fanno capolino le pinze dei freni verniciate di rosso. Anche se ancora non è disponibile un’immagine del posteriore, si riesce comunque a notare dalla foto qui sotto che il paraurti sarà differente rispetto a quello di una normale Pro Cee’d.

Infine, la parte più importante, il motore. Sebbene Kia non abbia ancora rilasciato alcune informazione in merito, sotto il cofano troverà spazio un 1.6 turbo ad iniezione diretta capace di 204 cavalli. Inizialmente, il propulsore sarà disponibile solo con un cambio manuale a sei rapporti, mentre in un secondo momento arriverà un automatico doppio frizione DCT. Maggiori informazioni si avranno con l’apertura del Salone di Ginevra (7-17 Marzo).