Lamborghini conferma un’auto speciale per il 50° anniversario

Lo scorso mese di Agosto, in occasione del concorso di elegamza di Pebble Beach, il numero uno di Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha rivelato quelli che saranno i piani dell’azienda per celebrare il 50° anniversario della casa del Toro. I festeggiamenti si terranno nel corso del 2013, ma l’evento principale sarà il “Grande Giro Lamborghini“, un tour di circa 1’200 Km lungo la nostra penisola che prenderà il via il prossimo 7 Maggio, esattamente lo stesso giorno in cui, cinquant’anni fa, venne posata la prima pietra dello stabilimento di Sant’Agata Bolognese.

In passato, in occasioni come queste, Lamborghini ha sempre realizzato versioni speciali delle proprie supercar: sono infatti famose
la Countach 25° anniversario e la Murciélago 40° anniversario.  Con lo scoccare dei 50 anni, siamo felici di sapere che la cosa si ripeterà nuovamente: Winkelmann ha infatti dichiarato che la casa emiliana presenterà un nuovo modello, del quale per ora non si sa nulla, se non che sarà “una macchina speciale” e “un progetto one-off”.

Winkelmann ha poi aggiunto che non si tratterà di un revival di un’auto del passato ne di un’auto con il design retrò. Di conseguenza, qualcosa ci suggerisce che la vettura sarà molto simile nel concetto alla bellissima Aventador J, altro progetto one-off realizzato per mostrare le capacità di personalizzazione di Lamborghini. E’ infatti noto che la casa italiana abbia intenzione di ampliare ulteriormente il suo programma di personalizzazione “Ad Personam” offerto a quegli incontentabili clienti che proprio non si vogliono accontentare di un’Aventador o di una Gallardo qualunque…