La nuova Porsche Macan sorpresa su strada (VIDEO)

Ormai non è più un segreto il fatto che Porsche voglia introdurre nel suo listino un nuovo suv da posizionare al di sotto dell’attuale Cayenne. Lo so, gran parte degli appassionati ne hanno già avuto abbastanza di quest’ultima (alcuni anche della Panamera o del motore diesel, a dirla tutta…), ma guardando la situazione con gli occhi di chi ci deve guadagnare, la scelta di presentare la Macan (questo il nome della futura suv compatta) non è stata mai così azzeccata.

Così, è da poco apparso in rete un video in grado di mostrarci la suv compatta del marchio della cavallina compiere
gli ultimi test su alcune strade europee in vista della presentazione ufficiale, che molto probabilmente avverrà in occasione del prossimo Salone di Ginevra (Marzo 2013).

La nuova Porsche Macan sarà realizzata partendo dalla stessa piattaforma dell’Audi Q5, anche se i tecnici di Zuffenhausen ci tengono a precisare che sotto la pelle del loro modello definitivo cambierà molto rispetto alla cugina scomoda dei quattro anelli. Per partire, infatti, Porsche ha già comunicato che saranno diversi i propulsori e la trazione integrale. Ad ogni modo, la Macan sarà la prima Porsche ad adottare un motore a quattro cilindri. Segno dei tempi che cambiano, che ci piaccia o no. Comunque sia, non che conti monto, ma la casa tedesca ha ancora la stima del sottoscritto.