Nuova Mini Paceman: prime foto a bassa risoluzione

L’arrivo della nuova Mini Paceman, vettura che aiuterà il marchio inglese ad allargare la sua offerta del segmento delle piccole crossover, non era di certo un segreto: la vettura d’Oltremanica, infatti, era già stata anticipata con una concept in occasione dell’ultimo Salone di Detroit (clicca qui per vedere le foto) ma anche con alcune “foto spia ufficiali” diffuse direttamente da Mini (clicca qui per vederle).

Tuttavia, da qualche ora sono apparse in rete quelle che sembrano essere le prime foto ufficiali della nuova
Mini Paceman. Anche se in bassa risoluzione, gli scatti sono in grado di mostrarci quello che sarà l’aspetto definitivo della nuova vettura anglo-tedesca, che appare fin da subito come la versione a tre porte della Countryman, alla quale i designer della casa hanno modificato tutta la zona posteriore.

Oltre alla naturale mancanza delle porte posteriori, la Paceman adotta una linea più sportiva rispetto alla sua sorella maggiore, anche grazie al portellone posteriore decisamente inclinato. A nostro parere, il tutto ne guadagna senza dubbio in originalità, ed il risultato appare come più che soddisfacente, specialmente se confrontato con la Countryman.

La nuova Mini Paceman verrà presentata in occasione del prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre) e le vendite saranno al via all’inizio del prossimo anno a prezzi, chiaramente, non ancora comunicati.