Nuova Mazda 6: interessante

Mazda ha deciso di svelare con molta calma la nuova generazione della sua 6: nella serata di ieri, infatti, la casa giapponese ha pubblicato in rete solamente tre foto della sua berlina media, dalle quali è comunque possibile capire come sarà la linea generale dell’auto. Devo dirvi la verità: la prima parola che mi è venuta in mente quando ho visto le foto è stata interessante.

Interessante perché la linea sembra essere diversa dalle grigie e tristi berline, sembra essere originale e sportiva (ma non troppo) allo stesso tempo.Tuttavia, è ancora molto
presto per dare un giudizio definitivo e completo, dato che Mazda per ora ci ha mostrato solamente la zona anteriore e posteriore. Fortunatamente, rimane piuttosto marcata la somiglianza con la concept-car Takeri, della quale riprende le linee fluide ma dalla quale si distanzia soprattutto nel retro, con l’adozione di un paraurti e di terminali di scarico di diverso disegno.

Siamo sicuri che maggiori dettagli e foto saranno diffusi poco prima del Salone di Mosca (in programma ad inizio Agosto) in occasione del quale la berlina del Sol Levante sarà presentata in anteprima mondiale. Successivamente, sarà pronta per il debutto al Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre), per arrivare poi sul mercato europeo nei primi mesi del 2013.