McLaren P12: ecco le prime foto spia

McLaren ha da poco avviato i primi test su strada della sua futura supercar top di gamma, per ora conosciuta con il semplice nome di P12. A questa vettura spetterà il difficile compito di raccogliere la pesante eredità della mitica McLaren F1, la supercar della casa di Woking progettata da Gordon Murray e descritta da molti come una delle migliori auto di sempre.

Da quello che è possibile vedere dalle foto spia, la zona anteriore della vettura sembra essere interamente presa in prestito dalla MP4-12C mentre, dalla portiera
in poi, la vettura cambia completamente. La prima cosa che si nota, è certamente la compattezza dell’abitacolo, compattezza che quasi va a contrastare con l’enorme cofano posteriore che nasconde un propulsore del quale ancora non sappiamo nulla, se non che avrà una potenza molto vicina ai 900 cavalli, guarda caso come l’erede della Ferrari Enzo, che la casa di Maranello sta testando già da qualche mese sul circuito di Fiorano (clicca qui per saperne di più). Vi terremo aggiornati in caso di novità, intanto accontentatevi di questi scatti “rubati”…