La cessione di Ducati a Audi sarebbe questione di ore…

Che gli attuali proprietari del brand Ducati vogliano cedere la quota maggioritaria della loro azienda non è più in segreto: anche noi di Motori24, infatti, ne abbiamo parlato già circa un mese fa (clicca qui per leggere la news). Tuttavia, nelle ultime ore si sono registrati degli aggiornamenti sulla vicenda che sta tenendo alta l’attenzione degli appassionati di motori di mezzo mondo.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, nelle ultime settimane Audi si sarebbe sbarazzata di ogni possibile concorrente per l’acquisto della casa
di Borgo Panigale. Infatti, la casa di proprietà Volkswagen avrebbe l’esclusiva su ogni trattativa fino a questa Domenica, 15 Aprile. Quindi, secondo i soliti ben informati, l’annuncio del passaggio potrebbe essere dato già entro il 18 di questo mese, se non prima, dato che il 17 compie 75 anni il “grande capo” del gruppo di Wolfsburg, quel Ferdinand Piech che non ha mai fatto nulla per nascondere la sua passione per Ducati (ma anche per Alfa Romeo…).

E’ dal 2005 che Volkswagen, attraverso l’Audi, fa il filo alla Ducati. Qualora l’affare andasse in porto, Audi potrebbe “combattere” BMW anche nel settore delle moto dove, fin’ora, il costruttore bavarese aveva la leadership indiscussa in Germania. Vi terremo aggiornati in caso di novità!