Mercedes A25 AMG: ecco le prime foto spia

Dopo che Mercedes ha deciso di cambiare la rotta della sua Classe A, presentando finalmente una hatchback dalla linea decisamente convincente ed abbandonando le precedenti linee da monovolume, i tecnici tedeschi stanno completando i test sulla versione sportiva AMG, della quale sono apparse in rete le prime foto spia con evidenti camuffature su tutte le parti della carrozzeria che verranno modificate.

Infatti, nella zona frontale, troveremo nuove prese d’aria dalle dimensioni maggiorate, il cui compito sarà quello di raffreddare i bollenti “spiriti” del potente
propulsore da 2 litri turbo a benzina in grado di erogare circa 350 cavalli. Come forse avrete già pensato, 350 cv sono decisamente troppe per una semplice trazione anteriore: così la futura A25 AMG sarà a trazione integrale, mentre la trasmissione sarà affidata ad un nuovo cambio automatico a doppia frizione. Vanno poi a completare l’opera un nuovo impianto frenante maggiorato, un nuovo sistema di scarico e nuovi cerchi in lega.

La data di presentazione? Ancora sconosciuta. Ma voci di corridoio dicono di tenersi pronti per il prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre)…