Buone notizie (forse): l’Infiniti FX Sebastian Vettel Edition sarà prodotta

Ricorderete che allo scorso Salone di Francoforte, Infiniti ha presentato una particolare versione della sua suv FX, dedicata al riconfermato campione del mondo di Formula Uno Sebastian Vettel. Bene, il numero uno della filiale inglese di Nissan, Andy Palmer, ha confermato che la vettura raggiungerà presto la produzione, e (questa è forse la buona notizia) con le medesime caratteristiche della concept-car vista alla kermesse tedesca.

Lo stesso Palmer ha poi affermato che questa vettura aiuterà la casa giapponese ad affermare sul
mercato il marchio IPL (Infiniti Performance Line), che un giorno dovrà essere agli stessi livelli di AMG o Motorsport (non a caso Palmer non ha menzionato la Rennsport di Audi…).

La Infiniti FX Sebastian Vettel Edition è caratterizzata dai cerchi in lega da 21 pollici, diverse componenti realizzate in fibra di carbonio (battitacco, diffusore anteriore e posteriore, spoiler posteriore), un nuova griglia anteriore ed assetto ribassato di 20 mm. Sotto il cofano il noto V8 da 5 litri arriva ad erogare 420 cv (+30 rispetto ai 390 iniziali). La velocità massima stimata è vicina ai 300 Km/h.
In conclusione, riteniamo che tali caratteristiche su vetture del genere non abbiano molto senso, ma tutto si fa per rubare clienti alla concorrenza (Porsche Cayenne, Mercedes ML AMG, BMW X6 e X5 M).