Peugeot 508, ecco i prezzi

Peugeot ha diffuso con una nota i prezzi relativi al mercato italiano per la sua nuova vettura di punta, la 508, appena presentata al Salone dell’auto di Parigi attualmente in corso.

La nuova vettura del leone introduce anche allestimenti inediti denominati Access, Active e Allure che verranno poi estesi anche a tutti gli altri modelli presenti nel listino del costruttore francese.

La versione d’accesso alla gamma è la 508 Access berlina con motore 1.6 VTi benzina abbinato ad un cambio robotizzato a sei innesti offerta al prezzo di 23’400 Euro, mentre, se si desidera una motorizzazione diesel, si parte dai 24’950 Euro necessari per acquistare la versione 1.6 HDi FAP Access. Inoltre, per la versione station-wagon della 508 bisognerà mettere in conto esattamente 800 Euro in più rispetto alla berlina di pari equipaggiamento.

La nuova berlina del costruttore francese sarà ordinabile in tutte le concessionarie italiane a partire dalla primavera 2011 ed al lancio si avrà la possibilità di scegliere tra ben sei differenti motorizzazioni: i benzina 1.6 VTi da 120 (cambio robotizzato) o 156 cv (cambio manuale o automatico) ed i diesel 1.6 HDi da 112 cv (cambio manuale), 2.0 HDi da 140 (cambio manuale) e 163 cv (cambio automatico) ed il potente 2.2 HDi da 204 cv disponibile in abbinamento al solo allestimento GT.

La dotazione di serie è piuttosto ricca: sei airbag, Esp con Hill Assist ed Intelligent Traction Control, fendinebbia funzione cornering, cruise control, climatizzatore, retrovisori elettrici e riscaldabili.
Infine, le tinte disponibili saranno 10: una bianco perla, una laccata ed otto metallizzate tra cui le inedite Beige Siwa, Blu Tempesta e Blu Iseo.