Nuova Dodge Charger


Dodge ha rilasciato in rete le prime immagini della nuova generazione della Charger, grande berlina sportiva americana che si ispira sia nel nome che nelle forme all’antenata degli anni ’60 e ’70.

La nuova generazione della berlina statunitense non viene stravolta nel design esterno: l’anteriore viene leggermente ristilizzato, con l’adozione della tipica croce Dodge cromata ora di più grandi dimensioni. Resta praticamente invariata anche la vista laterale, la quale però viene privata del vistoso passaruota posteriore che caratterizzava la precedente generazione.

Per il posteriore, invece, è stato previsto un vero e proprio ritorno al passato con l’adozione di un gruppo ottico unico che integra ben 164 Led.

I propulsori previsti sono tipicamente americani: si parte dal nuovo Pentastar V6 da 3,6 litri capace di erogare una potenza pari a 305 cv con una coppia massima di 363 Nm, per passare al poderoso V8 Hemi 5.7 da 379 cv con una coppia di 555 Nm.

La trazione resta chiaramente posteriore, ma le più sportive versioni R/T sono equipaggiate con una nuova trazione integrale disinseribile.

Con l’arrivo del Gruppo Fiat all’interno di Chrysler, è migliorata notevolmente anche la qualità degli interni, che ora non prevedono più quei materiali poveri sia al tatto che alla vista tipicamente americani.

Inoltre è previsto anche un nuovo sistema di infotaiment denominato “Unconnect Touch” controllabile interamente da uno schermo touch-screen il quale è in grado di mostrare anche le mappe nel nuovo navigatore Garmin.