Mazda 2: a Parigi in arrivo il restyling

Mazda presenterà al prossimo Salone di Parigi, che si terrà ad Ottobre nella capitale francese, la 2 in versione restyling, così, la casa giapponese ha diffuso on-line la prima immagine ufficiale in grado di mostrarci per la prima volta il futuro aggiornamento estetico, aggiornamento che sarà accompagnato da alcune modifiche anche a livello meccanico.

Come è possibile osservare dalla foto sopra, la Mazda 2 restyling differisce dal modello attuale soprattutto nella zona frontale, dove è stato modificato il paraurti anteriore attraverso l’aggiunta di una vistosa presa d’aria tagliata di netto dal fascione paracolpi di colore nero, soluzione portata al debutto dall’attuale generazione della Mazda 3.

Sotto il punto di vista delle motorizzazioni, non si dovrebbero avere grandi modifiche, a parte al fatto che dal momento della presentazione in poi tutte le motorizzazioni saranno adattate alla normativa antinquinamento Euro 5.

Mazda ha inoltre comunicato che verrà lanciata presto sul mercato una nuova versione con cambio automatico (non si sa ancora con quale motorizzazione verrà abbinato però) e che i suoi tecnici hanno lavorato per modificare leggermente l’assetto della vettura del Sol Levante, garantendo così un migliore confort di marcia.

Per ora, la casa giapponese non ha rilasciato alcuna informazione aggiuntiva al riguardo. Occorre quindi attendere il Salone di Parigi ad Ottobre.

Infine, i prezzi dovrebbero rimanere tutto sommato invariati rispetto l’attuale generazione, partendo da circa 12’500 Euro.