La Porsche 918 Spyder è la nuova regina del Nurburgring. Si, perché la vettura che proprio in questi giorni è stata presentata nella sua versione definitiva al Salone di Francoforte, ha ottenuto un tempo di 6 minuti e 57 secondi, tempo che l’ha fatta diventare la vettura con omologazione stradale più veloce di sempre sul famoso circuito tedesco. Il precedente record era della Gumpert Apollo, che nel 2009 ci impiegò 14 secondi in più.
Anche se la notizia del record è stata ufficializzata soltanto nella serata di ieri (probabilmente quelli del marketing l’hanno voluta fare
coincidere con la data d’apertura del Salone di Francoforte), è il tempo è stato fatto nella mattinata del 4 Settembre, quando alla guida di una 918 Spyder al Nurburgring erano impegnati ben tra piloti: Walter Rohrl (penso che non abbia bisogno di presentazioni), Timo Kluck (pilota ufficiale Porsche) e Marc Lieb (collaudatore Porsche).
Sebbene tutti e tre i piloti abbiano sempre girato al di sotto del precedente record, ma a far registrare il tempo migliore è stato Marc Lieb, guidando ad una velocità media di 179.5 Km/h. Per battere il record, Porsche ha utilizzato due 918 Spyder, entrambe equipaggiate con il pacchetto Weissach che diminuisce leggermente il peso e permette di scaricare a terra con più facilità tutti i 875 cavalli disponibili sotto il piede destro. Attendiamo la risposta di Ferrari con LaFerrari e di McLaren con la P1…