Nuova Alfa Romeo Giulia: continuano i test in pista (VIDEO)

 

Dopo la presentazione in grande stile, la nuova Alfa Romeo Giulia e’ scesa dal palcoscenico del museo di Arese per toccare finalmente l’asfalto. Prima, e’ stata paparazzata nel corso delle riprese di un nuovo spot televisivo, ora invece e’ stata ripresa impegnata in qualcosa di piu’ serio, ovvero gli ultimi test in pista prima del lancio definitivo entro l’ultimo trimestre di quest’anno.

In particolare, la tanto attesa berlina a trazione posteriore del biscione e’ stata sorpresa aggirarsi

su due circuiti molto importanti: quello di Fiorano e quello del Nurburgring. Nonostante il fatto che ormai conosciamo praticamente a memoria ogni centimentro della sua carrozzeria, quelli di Alfa Romeo hanno comunque deciso di camuffarla a dovere, donandole un ultimo tocco di mistero.

Oltre ad essere la prima volta in cui vediamo la nuova Giulia muoversi a dovere, e’ anche la prima volta che ascoltiamo il sound del tanto acclamato nuovo V6 twin-turbo da 3.0 litri realizzato in collaborazione con Ferrari. Dando un’occhiata ai video qui sotto, devo ammettere che le note che fuoirescono dai 4 scarichi posteriori non sono niente male.

A questo punto, l’appuntamento e’ rinnovato tra qualche settimana al Salone di Francoforte, dove finalmente si conoscera’ qualche dettaglio in piu’ su questa Giulia Quadrifoglio Verde e anche sul resto della futura gamma Giulia, quella dedicata ad utilizzi piu’ “umani”. Buona visione!