Tesla Model S P85D contro BMW i8 (VIDEO)

 

Prima l’abbiamo visto in gare di accelerazione contro una Lamborghini Aventador o contro una Ferrari F12 Berlinetta, e poi abbiamo anche avuto l’occasione di provarla. Di chi stiamo parlando? Di una delle auto piu’ innovative degli ultimi 120 anni. E lo dico senza alcuna remora, senza voler leccare il di dietro a qualcuno. Per capire il perche’, potete dare un’occhiata alla nostra prova su strada.

Ad ogni modo, dimostrare ancora una volta la sua supremazia in termini di accelerazione, e’ appena stato diffuso su internet un video che mostra una Model S P85D sfidare una BMW i8, forse una delle sfidanti piu’ sensate, dato che anche la tedesca gioca a fare l’ecologica anche se spinta da una motorizzazione ibrida.

Da fuori, dando una semplice occhiata alle carrozzerie delle auto, sembra chiaro chi posso vincere: la i8, con quelle forme slanciate e sicuramente futuristiche avra’ vita facile. Invece, grazie ai tanti cavalli in piu’, la Model S scivola via che e’ un piacere in un modo che forse solo in pochi si aspettavano contro un avversario di questo calibro.

Per capire meglio di cosa sto parlando, date un’occhiata al video qui sotto.