Presentazione Ferrari 488 GTB (foto e video)

Ferrari 488 GTB

 

Un tempo, la Ferrari 458 Italia veniva considerata da molti come la migliore supercar in circolazione. Negli anni, i suoi rivali si sono fatti sotto: McLaren 650S e Lamborghini Huracan sono tra quelle che hanno provato a far cadere la vettura di Maranello dal suo trono. Talvolta ci sono riuscite, ma ora Ferrari decide di rispondere ai colpi subiti presentando la sua nuova 488 GTB, la naturale evoluzione della 458 Italia, evoluzione sia tecnica che estetica.

Di sicuro, negli scorsi giorni avrete visto la nuova supercar italiana in milioni di foto ufficiali

su siti e carta stampata, così ho deciso di non propinarvele nuovamente. Oggi, infatti, andiamo andare un’occhiata direttamente alla presentazione della nuova 488 GTB. Come saprete infatti, a differenza di molti altri costruttori, Ferrari prima mostra i suoi modelli ad una ristretta cerchi di clienti, poi alla stampa e – alla fine – a noi comuni mortali.

Così, le immagini ed il video di questo articolo sono stati pubblicati in rete da Josh Cartu, uno dei fortunati partecipanti all’evento che si è svolto direttamente a Maranello. Le vetture che hanno presenziato erano due: una dipinta nel classico rosso Ferrari, l’altra di colore grigio. A mio parare entrambe bellissime, ritengo che sia stato un notevole passo in avanti rispetto alla 458 Italia, specialmente nella parte posteriore.

Ferrari 488 GTB

 

In più, non bisogna dimenticarsi che la dietro è nascosta la parte più importante di tutte, ovvero il nuovo propulsore turbo da 3.9 litri in grado di erogare una potenza di 670 cavalli. Noi comuni mortali, potremmo ammirare per la prima volta dal vivo la nuova Ferrari 488 GTB al Salone di Ginevra, che apre i battenti nella prima metà di marzo.

Ferrari 488 GTB

 

Ferrari 488 GTB

 

Ferrari 488 GTB

 

Ferrari 488 GTB