Mini Superleggera: foto del modello definitivo

 

Quando Mini presentò la sua Superleggera Vision Concept al concorso d’eleganza di Villa d’Este dello scorso anno, tutti i presenti rimasero sorpresi: un’auto davvero molto bella, con linee eleganti e sicuramente fruibile ogni giorno. L’auto era veramente molto bella e convinse una buona quantità di pubblico, cosa che spinse i vertici della casa inglese a valutarne una possibile produzione, magari al posto delle attuali Roadster e Coupè.

Ad ogni modo, da circa un anno il progetto della nuova Mini Roadster sembrava essere stato lasciato

nel dimenticatoio. Oggi, però, la novità: grazie al blog italiano JokForBlog, siamo riusciti ad entrare in possesso di queste foto esclusive, foto che dimostrano l’intenzione da parte di BMW di voler portare avanti il progetto.

Naturalmente, come avviene spesso tra il passaggio da concept a vettura di serie molti elementi vengono a mancare, ma queste foto sono la prova che Mini sta provando a progettare la nuova generazione della Mini Roadster, vettura che dovrà essere contraddistinta anche solo per la particolare forma dei gruppi ottici posteriori, con disegnata al loro interno la bandiera del Regno Unito.

Sinceramente, non facendo parte del gruppo BMW, non so se la Mini Roadster entrerà in produzione con la stessa attenzione al dettaglio vista sulla concept al concorso d’eleganza di Villa D’Este. Ad ogni modo, sono sicuro che sarà una delle prossime auto candidate ad entrare nel suo garage.