Mazda: la CX-3 al Salone di Los Angeles

 

Il segmento dei crossover compatti è uno dei più vivi del mercato. Dopo il debutto della Nissan Juke, diverse sono state le case automobilistiche che hanno deciso di entrare a capofitto nel settore: Opel con la sua Mokka, Ford con la Ecosport, Renault con la Capture e, recentemente, anche Fiat e Jeep con 500X e Renegade. Ora, anche Mazda vuole partecipare ai giochi.

La casa giapponese, infatti, ha annunciato che, in occasione del Salone di Los Angeles

(21-30 novembre), presenterà in anteprima mondiale la sua nuova CX-3, della quale ha diffuso una prima immagine-teaser (foto sopra). Da quello che ci è possibile intuire, la linea resterà fedele al più recente family-feeling di Mazda, portato al debutto dalla berlina 6 e dalla CX-5, sorella maggiore della futura CX-3.

Quest’ultima, sarà realizzata partendo dalla stessa piattaforma della 2, anch’essa recentemente rinnovata, con la quale – molto probabilmente – condividerà le motorizzazioni. Tuttavia, la nuova Mazda CX-3 non arriverà in Europa prima della prossima primavera, quando sarà presentata al Salone di Ginevra di marzo 2015. Una volta sul mercato, sarà offerta con la trazione anteriore di serie, mentre l’integrale sarà optional. Per i prezzi relativi al nostro mercato occorre aspettare ancora qualche mese.