Sono tantissime le volte che abbiamo parlato del rilancio di Alfa Romeo, sia per quanto riguarda il mercato europeo che quello americano. L’ultima novità proposta dal marchio di Arese è stata la 4C, auto a cui è stato anche affidato il difficile compito di riportare lustro al marchio in terra americana. I vertici di Fiat hanno promesso l’arrivo di nuovi modelli nei prossimi anni, anche se per il momento restiamo ancora in attesa di vedere il primo. Nel frattempo, è comparsa una nuova indiscrezione in merito alla futura gamma Alfa Romeo (come se non fossero abbastanza).
Stando a quanto riportato dagli
inglesi di “Auto Express”, i vertici del biscione starebbero seriamente pensando ad una valida alternativa a Porsche 911 e Jaguar F-Type. Il suo nome? 6C. Naturalmente, la vettura sarà una coupè dall’impostazione sportiva che nascerà dalla stessa piattaforma della futura Maserati Alfieri che, a sua volta, nasce da una versione accorciata del pianale della Ghibli. In più, da quest’ultima, la 6C potrebbe prendere anche il propulsore, il V6 twin-turbo 3.0 in grado di produrre almeno 520 cavalli.
Inoltre, sempre “Auto Express” riporta anche le prime indiscrezioni in merito l’estetica: il giornale britannico afferma infatti che “sarà immediatamente riconoscibile come un’Alfa Romeo” e che “condividerà le forme muscolose con la Alfieri”. Come già capitato in passato in altri casi del genere, le voci intorno alla 6C sono semplici indiscrezioni. Ma, non solo a noi, piacerebbe che diventassero realtà al più presto.