Nuova Opel Corsa 2015: foto ufficiali

Opel Corsa 2015

Noi l’avevamo già vista in questi scatti rubati, ma ora Opel ha da poco diffuso in rete le prime foto ufficiali della sua nuova Corsa 2015, vettura che farà il suo debutto ufficiale il prossimo ottobre, in occasione del Salone di Parigi. Ancora una volta disponibile sia in versione 3 che 5 porte, la nuova compatta tedesca ha subito un importante aggiornamento, sia sotto il punto di vista estetico che quello meccanico.

La parte anteriore dell’Opel Corsa 2015 ricorda molto
la piccola del marchio, la Adam: molto simile è infatti la griglia trapezoidale, il design dei fari ed listello cromato su cui è posizionato il classico marchio del fulmine. La vista laterale, invece, ricorda l’Astra, soprattutto grazie all’adozione di due inedite nervature della carrozzeria (una inferiore ed una superiore che si va a raccordare con i gruppi ottici posteriori).

Opel Corsa 2015

Al posteriore, troviamo nuovi fanali di design completamente differente rispetto all’attuale modello: ora sono a sviluppo orizzontale e ricordano quelli visti sulla Meriva. Ma l’estetica non è la sola novità: rivisti anche motori, trasmissione e telaio. Debuttano nuove sospensioni, un nuovo servosterzo elettrico (ottimizzato per essere più preciso) ed un nuovo telaio caratterizzato da un baricentro più basso: stando a quanto dichiarato da Opel, questo accorgimento ha permesso di ridurre sia il sottosterzo che il rollio in curva.

Opel Corsa 2015

In più, per la prima volta nei 32 anni da cui l’Opel Corsa è stata presentata, i clienti avranno la possibilità di scegliere tra due differenti tipologie di telaio, semplicemente denominati Comfort e Sport. Tra i motori, debuttano due nuove motorizzazioni a benzina: il 1.0 3 cilindri turbo – disponibile nelle potenze di 90 e 115 cavalli – ed il 1.4 turbo da 100 cavalli. Per quanto riguarda i diesel, sarà ancora una volta disponibile il 1.3 nella versione da 75 o 95 cavalli, appositamente rivisti per rispettare le normative Euro 6.

Opel Corsa 2015 interni

L’abitacolo è stato completamente ridisegnato: aumenta la qualità – grazie all’adozione di nuovi materiali – ed il livello di connettività, grazie al sistema multimediale Opel IntelliLink con schermo touch da 8 pollici. Opel non ha ancora comunicato i prezzi della sua Corsa 2015, anche se, molto probabilmente, non cambieranno molto rispetto a quelli dell’attuale modello.

Opel Corsa 2015