Nuova Hyundai i20: foto spia senza veli

Nelle ultime settimane, i paparazzi dell’auto stanno rovinando i piani a Hyundai. Infatti, solo pochi giorni fa vi abbiamo mostrato le prime foto della futura ix25, la prossima crossover da città del costruttore coreano, mentre ora, appare sui siti internet di mezzo mondo la nuova i20, vettura compatta che con ogni probabilità debutterà in Europa ad ottobre, in occasione del Salone di Parigi.

Dando un’occhiata alle immagini
diffuse da “Autocar India”, ci è possibile notare fin da subito che la nuova Hyundai i20 cambia molto rispetto all’attuale, da molti considerata – a ragione – fin troppo simile all’Opel Corsa. La nuova segmento B coreana andrà quindi ad adottare l’ultimo family-feeling Hyundai, facendo debuttare una carrozzeria dalle linee decisamente più spigolose.

Sono presenti vari elementi già visti sulla piccola i10, come il nuovo paraurti che include una griglia al suo interno o i nuovi gruppi ottici anteriori dal taglio netto che seguono il profilo del passaruota. Vista lateralmente, la nuova Hyundai i20 sembra avere una linea di cintura decisamente alta che però ben si raccorda con la zona posteriore, dove i designer hanno previsto l’installazione di montanti di colore nero allo scopo di alleggerire la linea generale dell’auto.

Per il resto, al posteriore sono presenti nuovi fanali a sviluppo orizzontale, mentre per quanto riguarda la zona del paraurti nulla sembra essere cambiato più di tanto. Al momento del debutto, la nuova Hyundai i20 sarà disponibile con i benzina 1.2 (anche a gpl) e 1.1 e con il diesel 1.4. Infine, in un secondo momento debutterà il nuovo 1.2 a benzina sovralimentato, la cui potenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 130 cavalli.