Aurelio: la prima supercar delle Filippine

FAA Aurelio Philippines

Le Filippine non sono di certo note per il loro contributo all’industria automobilistica internazionale. Ad ogni modo, la storia potrebbe cambiare dopo che Kevin Factor (non sappiamo se sia un nome d’arte), studente di ingegneria di appena 21 anni e Pacita Fibertech, un produttore di materiali con sede nel Paese asiatico, hanno dato vita alla loro Aurelio, quella che viene definita come la prima supercar delle Filippine.

Ad ogni modo, il propulsore che l’Aurielio monterà sotto
il suo cofano posteriore non sarà esattamente quello di una supercar: i futuri clienti potranno infatti scegliere tra un 2 litri di origine Mitsubishi o un 16 valvole Honda VTEC. Le informazioni disponibili in rete in merito a questa originale vettura sono ancora poche: quello che è sicuro, è che la sportiva vanta un telaio realizzato a mano ed una carrozzeria molto leggera, progettato combinando fibra di carbonio e fibra di vetro.

FAA Aurelio Philippines

Stando a quanto riportato da “Top Gear Philipphines”, il peso complessivo della vettura è di appena 623 Kg, il che permetterebbe uno scatto da 0 a 100 Km/h in 4.4 secondi.

FAA Aurelio Philippines

Per quanto riguarda l’estetica, non si può dire che questa Aurelio non sia originale: sebbene prenda spunto da alcune delle supercar europee più famose le sue forme appaiono proporzionate almeno in foto. Per ora, probabilmente l’Aurelio dovrà migliorare sotto il punto di vista della qualità: già da questi scatti, infatti, la carrozzeria sembra abbastanza posticcia, quasi appoggiata sul telaio (basta vedere la distanza che vi è tra il parafango e le ruote).

FAA Aurelio Philippines

Per ora, la FAA (Factor Aurelio Automobile) produrrà solo su ordinazione dei volenterosi – e coraggiosi – primi clienti che vogliano fare praticamente da tester. Non sappiamo se l’Aurelio avrà successo (almeno nel sud-est asiatico), ma quello che è sicuro è pochi 21enni sarebbe capaci di realizzare un’auto del genere.