Adrian Newey potrebbe disegnare la supercar Infiniti

Il mese scorso, la stampa britannica ha riportato delle indiscrezioni secondo cui Adrian Newey sarebbe pronto a progettare l’auto stradale di Red Bull. Insomma, l’ingegnere britannico e Red Bull sarebbero pronti a portare su strada una versione reale della X2014, vettura appositamente creata per il videogioco Gran Turismo. Tuttavia, oggi il compito di Newey sarebbe cambiato: non si occuperebbe più della progettazione di una sportiva estrema, ma della futura supercar Infiniti.

Questo perché Andy Palmer, vice presidente
esecutivo di Nissan, vuole sfruttare maggiormente la partnership che lega la casa giapponese con il team della bibita energetica, di cui, come ricorderete, il marchio di lusso Nissan è il main sponsor. “Adrian si è detto entusiasta di poter fare qualcosa di nuovo”, ha detto Palmer in un’intervista a Top Gear, aggiungendo che attualmente la casa sta valutando “come utilizzare al meglio la tecnologia che è possibile condividere con Red Bull. Tutto questo richiede un lungo processo”. 

Vi è la possibilità che Newey progetti la prossima supercar di Infiniti? A questa domanda, Palmer ha risposto usando il modo di dire anglosassone “watch this space”, che in italiano potrebbe essere tradotto come “staremo a vedere”. Quello che è sicuro, quindi, è che qualcosa bolle in pentola.