Subaru Impreza WRX STi: video del record all’Isola di Man (VIDEO)

Mentre alcune case automobilistiche si danno battaglia a suon di secondi per capire chi va più veloce sul circuito del Nurburgring, Subaru ha scelto qualcosa di completamente diverso recandosi sulle strade dell’Isola di Man. Tra gli appassionati di motori, la piccola isola a nord del Regno Unito non è famosa per le sue bellezze paesaggistiche, ma per la totale mancanza dei limiti di velocità.

Del resto,  queste sono le strade che ogni anno
ospitano l’affascinante Tourist Trophy. All’inizio di giugno, l’ex campione di rally britannico Mark Higgins ha completato il giro di circa 60 Km attorno all’isola in 19 minuti e 15 secondi. Se questi dati non vi dicono nulla, tenete in considerazione che la velocità media è stata di 189.07 Km/h.

Higgins non è nuovo dell’ambiente, dato che già nel 2011 sulle stesse strade stabilì una velocità media di 185.61 Km/h a bordo della precedente generazione dell’Impreza WRX STi. Dal video qui sotto, è possibile rendersi conto di come Higgins ha guidato la sua Subaru Impreza WRX STi 2015. Ah, giusto per informazione, l’Isola di Man affascina anche i privati.