Renault Megane RS 275 Trophy-R: è record al Nurburgring (VIDEO)

Renault Megane RS 275 Trophy-R. Dietro a questo nome così difficile da ricordare, si nasconde la vettura che attualmente detiene il record sul giro – per le auto a trazione anteriore – sul circuito del Nurburgring. La hatchback francese ha fermato il cronometro su 7 minuti, 54 secondi e 36 centesimi, battendo così di circa 4 secondi il record fatto registrare solo qualche settimana fa dalla nuova Seat Leon Cupra.

Questioni di marketing: così si possono
chiamare le tante sfide a suon di cronometro tra le diverse case automobilistiche sull’Inferno Verde. La stessa Renault Megane RS 275 Trophy-R ne è la più chiara dimostrazione: anche se presto sarà ordinabile presso qualunque concessionario della casa d’Oltralpe, non è una “normale” Megane. Ha solo due posti e sarà prodotta in soli 250 esemplari.

Rispetto alla Megane RS, la 275 Trophy-R perde 100 Kg di peso complessivo, guadagna un nuovo telaio Cup (completo di differenziale a slittamento limitato) ed il propulsore da 2 litri arriva ora ad erogare 275 cavalli grazie al nuovo impianto di scarico in titanio firmato Akrapovic appositamente studiato per questa versione speciale.

Completano poi l’opera i nuovi ammortizzatori regolabili Ohlins Road & Track con molle in materiale composito ed i pneumatici Michelin Pilot Sport Cup. Renault comunicherà il prezzo dei 250 esemplari della sua Megane RS Trophy-R nelle prossime settimane. Intanto, godetevi il video del nuovo record sul circuito del Nuburgring per un’auto a trazione anteriore.