“Che auto è?”, “Dove posso comprarla?”. Lo so, anche noi ci siamo fatti queste domande non appena abbiamo visto l’immagine qui sopra. Per ora però, bisogna solo pazientare. L’immagine infatti è solo un’ottima ricostruzione al computer di quella che sarà la Huet Brothers, vettura dall’aria vintage che due fratelli olandesi vogliono realizzare sulla stessa architettura della Mazda MX-5.
Bisogna pazientare anche perché la Huet Brothers sarà
realizzata sulla piattaforma della prossima generazione della roadster giapponese (si, quella progettata in collaborazione con Fiat). In più, per ora la strada è tutta in salita: per finanziare il suo progetto, nel 2010 Huet Brothers si concentrò sulla realizzazione di orologi di fascia alta. Ora che i fondi ci sono, occorre dare il via libera definitivo alla produzione.
Per questo occorrono almeno 40 preordini e nel momento in cui stiamo scrivendo siamo arrivati a quota 21 vetture già ordinate. Se il progetto verrà confermato, la vettura definitiva conserverà gran parte delle caratteristiche della Mazda MX-5 da cui prenderà origine, rispetto alla quale peserà meno. Infine, la Huet Brothers definitiva sarà proposta in 3 versioni (no, non ci sarà la roadster): la “normale” coupe, una versione più sportiva ed una versione dedicata esclusivamente all’uso in pista.