Jaguar BlackJag: un esemplare unico da 2.8 milioni di Euro

Jaguar BlackJag Fuore Design

Io proprio non me lo ricordavo: al Salone di Ginevra 2004, l’elaboratore spagnolo Fuore Design – che ha poi chiuso i battenti nel 2007 – ha voluto debuttare in grande stile, mostrando per la prima ed ultima volta al pubblico un’interessante one-off chiamata Jaguar BlackJag. La vettura era destinata ad essere prodotta in piccola serie, ma la difficile situazione economica del piccolo tuner iberico rese impossibile la cosa.

Di conseguenza, avrete già capito che l’unico esemplare
al mondo di Jaguar BlackJag è proprio quello mostrato alla kermesse ginevrina. La BlackJag è completamente sparita dalla circolazione fino a qualche settimana fa, quando un concessionario di Ingolstadt ha deciso di mettere un annuncio di vendita su internet. Il prezzo2.8 milioni di Euro. Cifra di tutto rispetto, soprattutto se consideriamo che di Jaguar questa BlackJag ha solo il nome.

Jaguar BlackJag Fuore Design

Ad ogni modo, con il prezzo di 2 LaFerrari si ha la possibilità di portarsi a casa un’auto unica al mondo con 0 (zero) chilometri. In più, il V10 da 7.0 litri montato posteriormente è in grado di erogare 640 cv e, grazie al peso contenuto di “soli” 1.350 Kg, lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in 3.8 secondi, mentre la velocità massima è di circa 350 Km/h. Niente male per un’auto con più di 10 anni. Se vi interessa, questo è il link all’annuncio.

Jaguar BlackJag Fuore Design

 

Jaguar BlackJag Fuore Design

 

Jaguar BlackJag Fuore Design