Nuova BMW X4 2014 – foto ufficiali

BMW X4

BMW ha scelto di non portare la sua nuova X4 al Salone di Ginevra, ma proprio lo stesso giorno dell’apertura al pubblico della kermesse elvatica, ha diffuso online le prime foto ufficiali della sua nuova suv-coupè (lo so, queste parole affiancate l’una con l’altra fanno ancora impressione anche a me). Come era noto, la casa bavarese ha confermato che la nuova X4 è realizzata sulla stessa piattaforma della X3, leggermente rivista per donare a questa nuova suv un comportamento più dinamico.

Come potete vedere dalle foto, dal punto di vista
estetico la X4 si può senza alcun dubbio definire una X6 in miniatura: sono presenti le stesse linee tese e muscolose, così come naturalmente è presente anche il particolare tetto da coupè, elemento che ha decretato il successo della X6 e che pensiamo non faticherà a far diventare altrettanto popolare anche questa X4. Decisamente di grandi dimensioni il doppio rene anteriore che si va a congiungere con i gruppi ottici, dettaglio visto per la prima volta sulla X5.

BMW X4

Vista lateralmente, la nuova X4 non fa nulla per nascondere la forma del suo tetto, mentre posteriormente presenta elementi condivisi con gran parte del resto della gamma BMW, a partire dalla X6 naturalmente. Il design dell’abitacolo non è il massimo dell’originalità, visto che è lo stesso delle altre auto del costruttore bavarese: ma del resto, il detto “squadra che vince non si cambia” è sempre valido, anche in questo caso.

BMW X4

Al momento del lancio, saranno disponibili 3 motori diesel e 3 motori benzina a quattro o sei cilindri, tutti Euro 6. Eccezion fatta per il più piccolo tra i diesel – il 2.0 da 184 cv – tutti i propulsori saranno disponibili di serie con un cambio automatico Steptronic a otto innesti con paddles al volante. Maggiori informazioni su prezzi ed inizio delle vendite saranno diffuse nelle prossime settimane.

BMW X4