Nuova Seat Leon Cupra 2014

Seat Leon Cupra 2014

In occasione del prossimo Salone di Ginevra, Seat si prepara a lanciare la vettura di serie più potente che abbia mai prodotto nella sua storia: stiamo parlando della nuova Leon Cupra, versione top di gamma che sarà disponibile in versione tre e cinque porte e con due differenti livelli di potenza, 265 o 280 cavalli.

Sotto il cofano della nuova Seat Leon Cupra si nasconde
un motore turbo a quattro cilindri da 2.0 litri abbinato al cambio manuale o al doppio frizione DSG, esattamente come la cugina Volkswagen Golf GTI, con la quale la nuova segmento C spagnola condivide anche la piattaforma.

Seat Leon Cupra 2014

In più, sulla nuova Seat Leon Cupra 2014 troveremo anche altre chicche, come il differenziale anteriore bloccabile, lo sterzo a servoassistenza progressiva, sospensioni a controllo attivo DCC ed il profilo Cupra Drive, il quale comprende tre differenti modalità di guida: Comfort, Sport e Cupra.

Seat Leon Cupra 2014

La versione da 280 cavalli scatta da 0 a 100 Km/h in 5.8 secondi (5.7 secondi la versione con cambio automatico), mentre la velocità massima è autolimitata a 250 Km/h. La versione meno potente (265 puledri) è leggermente più lenta, con 5.9 secondi sullo 0-100 con cambio manuale (5.8 con l’automatico), mentre la velocità di punta rimane invariata.

Seat Leon Cupra 2014

Infine, il design: chiaramente, la nuova Seat Leon Cupra ha un aspetto decisamente più cattivo rispetto alla “normale” Leon: nuove prese d’aria di maggiori dimensioni, nuovo spoiler posteriore, inedite minigonne, nuovo impianto di scarico: tutti dettagli che contribuiscono a rendere decisamente più accattivante ed attraente l’aspetto della vettura di Martorell. Presentazione tra qualche mese (marzo 2014) al Salone di Ginevra.

Seat Leon Cupra 2014