Nuova Land Rover Freelander: foto spia

Negli ultimi mesi, gran parte della gamma Land Rover è stata rinnovata. La prossima vettura del costruttore inglese destinata a ricevere un aggiornamento sarà la Freelander, vettura che ancora oggi è in grado di riscuotere un certo successo nonostante non sia di certo un modello freschissimo. Negli scorsi giorni, un prototipo completamente camuffato della nuova Freelander è stato pizzicato durante una fase di test a temperature rigide nel nord della Svezia.

In particolare, questi scatti “rubati” si rivelano
particolarmente interessanti perché, per la prima volta, il suv compatto della casa inglese presenta la sua carrozzeria definitiva, anche se coperta dalle consuete camuffature camaleontiche. Nonostante questo, ci è comunque possibile azzardare che le sue linee prenderanno sicuramente spunto da quelle di un modello di successo come l’Evoque, esattamente come è già successo per le più grandi Range Rover e Range Rover Sport.

Le sue forme, quindi, saranno tese, con pochi spigoli e moderne. La piattaforma sulla quale sarà realizzata la nuova generazione della Land Rover Freelander sarà la stessa dell’Evoque, con la quale condividerà anche la gamma dei propulsori, benzina, diesel e, in futuro, anche ibrido. Il debutto della nuova Land Rover Freelander avverrà al Salone di Parigi di quest’anno, in programma in autunno. Le vendite, invece, inizieranno nei primi mesi del 2015.