David Brown Automotive: un nuovo marchio automobilistico

In questo momento non proprio felice per l’industria automobilistica, fa sempre piacere che qualche appassionato in giro per il mondo ha la “folle” idea di fondare un proprio marchio (del resto è un po’ il sogno di tutti noi). Così, dopo che vi abbiamo parlato di due realtà tutte italiane come la Puritalia e la ATS, da qualche ora è stata annunciato l’arrivo di un altro marchio nato principalmente dalla passione per le quattro ruote.

Stiamo parlando della David Brown Automotive, casa fondata
da poco dall’omonimo imprenditore inglese che presenterà la prima vettura della sua storia ad aprile di quest’anno. Per ora, le informazioni su questa sconosciuta auto inglese sono alquanto risicate: quello che si sa, è che la prima David Brown “aggiornerà la classica sportiva britannica, rendendola adatta per il 21° secolo”, almeno stando alle parole dell’azienda.

In più, David Brown in persona si è detto entusiasta di aver assunto nel suo team di progettazione personaggi di prim’ordine come Alan Mobberley, capo designer di Land Rover per 19 anni consecutivi, fino al 2005. In più, a sviluppare il veicolo sotto il profilo dinamico ci penseranno gli ingegneri di Envisage Group, da anni nel settore automobilistico con diverse attività di consulenza.

Come è possibile leggere dal primo comunicato della casa, “David non si accontenta di rielaborare un modello già esistente. Ha commissionato un design interno ed esterno originale e tutte le componenti saranno realizzate da aziende britanniche. L’auto è stata progettata per una produzione a bassi volumi, fattore che permetterà di unire le più moderne tecniche costruttive all’artigianato tradizionale”. Infine, la David Brown Automotive ha fatto sapere che maggiori informazioni saranno diffuse poco prima della data di presentazione della vettura.