Audi: in arrivo 11 nuovi modelli

Uno dei maggiori pregi di Audi, è sicuramente quello di avere una gamma ampissima: attualmente, conta la cifra notevole di 49 modelli. In più, cosa degna di stima è che i dirigenti della casa dei quattro anelli non si accontentano, dato che Audi ha annunciato l’arrivo di 11 nuovi modelli nei prossimi mesi.

L’annuncio in questione non è stato lanciato
in questo periodo casualmente, ma in occasione delle celebrazioni per aver raggiunto 1.5 milioni di vetture vendute in un anno, raggiungendo così con due anni di anticipo l’obbiettivo che l’azienda si era prefissata per il 2015. In genere non sono un estimatore del marchio Audi ma, di fronte a questi dati, non si può far altro se non togliersi il cappello: basta pensare che appena 10 anni fa, le vendite del marchio anno fatto registrare 769’900 unità, più o meno la metà.

Per ora, Audi non ha ancora comunicato quali saranno i modelli che si appresta a lanciare ne quando questi modelli verranno presentati. Ad ogni modo, appare chiaro fin da subito che la maggior parte di queste vetture saranno suv: il Q1 è in arrivo nel 2016, mentre successivamente faranno il loro debutto Q4 e Q6, perfette concorrenti per le prossime BMW X4 e X6.

Infine, il presidente del CDA del costruttore tedesco, Rupert Stadler, ha fatto riferimento anche a vettura full-size“. Cosa intendesse con questo termine rimane un mistero, ma noi immaginiamo che, in futuro, non sarà difficile vedere una A9 (vettura in grado di dar battaglia a Panamera, Quattroporte e compagnia bella) ed una RS8, supercar ad alte prestazioni.