Ssangyong: una rivale per la Nissan Juke in arrivo nel 2014

Un’altra suv compatta in arrivo. Sai che novità di questi tempi. Però, del resto è l’unico segmento di mercato a registrare una continua ascesa ed i costruttori automobilistici, non facendo il loro lavoro per beneficenza, fanno bene ad investirci. Così, il prossimo suv compatto ad arrivare sarà quello di Ssangyong, casa che i neo-proprietari di Mahindra stanno cercando di ringiovanire con ogni forza.

Questo inedito modello sarà dedicato esclusivamente
al mercato europeo, ed anche per questo la presentazione è fissata in occasione del prossimo Salone di Ginevra (Marzo 2014). In più, una fonte interna a Ssangyong ha rivelato agli inglesi di “Autocar” che le dimensioni saranno più o meno quelle di una Nissan Juke e che la sua linea riprenderà alcuni elementi estetici già visti sulla concept XIV-I vista al Salone di Francoforte di due anni fa.

Almeno al momento del lancio, sotto il cofano saranno presenti un motore benzina ed un diesel, entrambi 1.6, mentre non è ancora chiaro se la versione elettrica vista al Salone di Parigi del 2012 vedrà la luce. Naturalmente, questo suv compatto avrà prezzi decisamente competitivi, in linea con quanto già visto per gli altri modelli della casa. Infine, il direttore della filiale britannica di Ssangyong Steve Gray, ha già anticipato che dopo questo modello debutterà un’altra vettura ancora più piccola. Ma di questo sono sicuro che parleremo in un’altra occasione.