Mercedes conferma la rivale della BMW X6

La X6 è stato un vero è proprio successo per BMW. Il marchio di Monaco di Baviera è infatti riuscito a creare un nuovo segmento di mercato dove, per il momento, regna incontrastato, data l’assenza di veri e proprio concorrenti (l’unica potrebbe essere la Range Rover Sport, anche se non del tutto). Ad ogni modo, questo stradominio del costruttore dell’elica potrebbe presto terminare a causa di Mercedes.

Si, perché gli eterni rivali di Stoccarda hanno
confermato ufficialmente l’arrivo di una rivale per la prima suv con il tetto da coupè al mondo. La conferma è arrivata attraverso un’intervista rilasciata da alcuni componenti del consiglio di amministrazione Mercedes al magazine “Car&Driver”. In più, oltre alla conferma sono arrivate anche le prime anticipazioni in merito a questo inedito modello.

Molto probabilmente, il suo nome sarà MLC e sarà realizzata sulla stessa piattaforma dell’ultima ML, con la quale condividerà le motorizzazioni benzina e diesel. Quindi, il ruolo della MLC appare chiaro fin da subito: il successo della X6 ha dimostrato che esiste una forte domanda per questo tipo di veicoli. Il lavoro ed i costi legati alla progettazione sono bassi ed il margine di profitto è abbastanza alto. L’arrivo è previsto per la fine del 2014, sempre in attesa di una risposta da parte di Audi