Nissan GT-R, la nuova nel 2015

La Nissan GT-R è senza alcun dubbio una delle auto più sorprendenti dell’ultimo decennio. E’ riuscita a strapazzare supercar con marchi ben più blasonati sul cofano pur avendo quattro comodi posti ed un prezzo che, se confrontato con quello  delle concorrenti capaci di simili prestazioni, è da super saldo. Così, è stato facile per un’auto del genere crearsi una nutrita schiera di fan, che ora sono ansiosi di sapere se la GT-R avrà una degna erede.

Fino qualche settimana fa, infatti, Nissan non sembrava intenzionata a sostituire il suo modello più sportivo, almeno nel breve periodo. Oggi, invece, le cose sembrano
essere cambiate, almeno secondo le indiscrezioni raccolte dal magazine “Motor Trend” in occasione di un evento organizzato dalla casa giapponese in California. Il giornale statunitense, infatti, ci anticipa che la nuova GT-R arriverà come model year 2016, il che significa che farà il suo debutto sul mercato a fine 2015. Ad ogni modo, sotto il punto di vista tecnico, regna ancora la più profonda incertezza, dato che la nuova GT-R potrebbe essere addirittura realizzata partendo da una nuova architettura ibrida.

Infine, nei prossimi mesi sarà presentata la versione che probabilmente sarà il “canto del cigno” dell’attuale generazione: stiamo parlando della GT-R Nismo, versione rivista dalla rispolverata divisione sportiva del costruttore del Sol Levante che sarà grado di assicurare prestazioni ancora più eccezionali, come se quelle attuali non bastassero. Per esempio, potrebbe diventare l’auto più veloce del mondo sullo scatto 0-100, che potrebbe essere letteralmente polverizzato in 2 secondi netti.