A Monza è festa per il 50° Anniversario di Autodelta

Prosegue il nostro viaggio attraverso i più belli appuntamenti motoristici del nostro Paese, quelli carichi di maggior passione. Questa volta, vi raccontiamo e vi facciamo vedere con foto e video quanto è accaduto lo scorso weekend all’autodromo di Monza in occasione del 50° Anniversario di Autodelta, storico settore sportivo di Alfa Romeo che ha saputo creare auto che hanno partecipato ed anche vinto alcune delle più prestigiose competizioni.

All’interno del paddock era possibile imbattersi in
autentiche meraviglie come la TZ1 e TZ2, la Tipo 33 e tante 155 DTM. Ad ogni modo, la parte del leone l’hanno fatta ancora una volta gli appassionati, che hanno invaso il circuito lombardo con i loro modelli: alcune rare SZ, qualche Montreal, le storiche Giulietta. Inoltre, era presente anche un esemplare della 4C, l’Alfa che più di tutte ha il compito di far tornare questo marchio grande com’era.

Al termine della giornata, decisamente emozionante è stato il giro in pista di tutti gli appassionati presenti: forse per la prima volta nella storia, era possibile vedere Alfa Romeo storiche e moderne, da competizione e da strada, girare tutte insieme su un unico circuito. Questa è stata solo una delle tante dimostrazioni del livello di affetto di cui gode ancora oggi questo marchio. Speriamo che il gruppo Fiat se ne accorga al più presto e decida di riportare questo marchio dove merita, tra le stelle dell’automobilismo mondiale.

I nostri ringraziamenti vanno al nostro fotografo ufficiale Mauro Manenti per questi bellissimi scatti.